TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. DEFINIZIONI

1.1. NEL CONTESTO DEL PRESENTE ACCORDO, I TERMINI SOTTO INDICATI AVRANNO IL SEGUENTE SIGNIFICATO:

  1. A) ACQUIRENTE O CLIENTE: QUALUNQUE PERSONA FISICA (CONSUMATORE O PROFESSIONISTA) O GIURIDICA, CHE ACQUISTI PRODOTTI DA Interbox OVVERO PROPONGA DI ACQUISTARE A Interbox I PRODOTTI CHE QUEST’ULTIMA COMMERCIALIZZA;
  2. B) CONSUMATORE: L’ACQUIRENTE PERSONA FISICA CHE AGISCE PER SCOPI ESTRANEI ALL’ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE, COMMERCIALE, ARTIGIANALE O PROFESSIONALE EVENTUALMENTE SVOLTA;
  3. C) PROFESSIONISTA: LA PERSONA FISICA O GIURIDICA CHE AGISCE NELL’ESERCIZIO DELLA PROPRIA ATTIVITA’ IMPRENDITORIALE, COMMERCIALE, ARTIGIANALE, OVVERO UN SUO INTEMEDIARIO;
  4. D) VENDITORE: Interbox, VENDITORE DEI PRODOTTI OFFERTI IN VENDITA;
  5. E) CONFERMA D’ORDINE: INDICA IL DOCUMENTO CON IL QUALE Interbox ACCETTA UNA PROPOSTA D’ORDINE PERVENUTA DALL’ACQUIRENTE;
  6. F) OFFERTA DI VENDITA: IL DOCUMENTO CON IL QUALE Interbox PROPONE ALL’ACQUIRENTE LA VENDITA DI BENI, FORMULATA ANCHE A SEGUITO DELLA PROPOSTA D’ORDINE DELL’ACQUIRENTE;
  7. G) INCOTERMS2020: INCOTERMS DELLA CAMERA DI COMMERCIO INTERNAZIONALE, NEL TESTO IN VIGORE ALLA DATA DI STIPULAZIONE DELL’ORDINE;
  8. H) ORDINE/I: INDICA IL CONTRATTO, FORMATO DALLA PROPOSTA D’ORDINE DELL’ACQUIRENTE E/O DALL’OFFERTA DI VENDITA E DALLA CONFERMA D’ORDINE DI Interbox, CHE DISCIPLINA LA VENDITA DI PRODOTTI;
  9. I) PARTI: Interbox E L’ACQUIRENTE;
  10. L) PRODOTTI: LA MERCE OGGETTO DELLA VENDITA O DELLA TRATTATIVA DI VENDITA;
  11. M) PROPOSTA/E D’ORDINE: LA/LE RICHIESTA/E DI ACQUISTO DI PRODOTTI INVIATA/E DALL’ACQUIRENTE A Interbox
  12. N) CONTRATTO A DISTANZA: IL CONTRATTO AVENTE PER OGGETTO I BENI OFFERTI SUL SITO DI Interbox ALL’ACQUIRENTE, NEL QUADRO DI UN REGIME ORGANIZZATO DI VENDITA A DISTANZA, SENZA LA PRESENZA FISICA E SIMULTANEA DEL VENDITORE E DELL’ACQUIRENTE (CLIENTE), MEDIANTE L’USO ESCLUSIVO DI UNO O PIÙ MEZZI DI COMUNICAZIONE A DISTANZA FINO ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, COMPRESA LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO STESSO;
  13. O) SITO: E’ IL SITO WEB WWW.www.interbox.ch, O ALTRI SITI E PIATTAFORME ALLA STESSA RICONDUCIBILI;
  14. P) TECNICA DI COMUNICAZIONE A DISTANZA: QUALUNQUE MEZZO CHE, SENZA LA PRESENZA FISICA E SIMULTANEA DEL VENDITORE E DELL’ACQUIRENTE, POSSA IMPIEGARSI PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA LE DETTE PARTI (A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO EMAIL, FAX O ALTRI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE A DISTANZA).

 

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1. LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (DENOMINATE QUI DI SEGUITO LE “CONDIZIONI”) SI APPLICANO TRA Interbox E L’ACQUIRENTE A TUTTI I CONTRATTI, IVI COMPRESI QUELLI A DISTANZA.

2.2. EVENTUALI DEROGHE SARANNO VALIDE SOLO SE CONTENUTE IN DOCUMENTI SEPARATI E SOTTOSCRITTI DALLE PARTI.

2.3. LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA COSTITUISCONO PARTE INTEGRANTE DI TUTTI GLI ORDINI E/O OFFERTE DI VENDITA, ANCHE SE STIPULATI TELEFONICAMENTE, VERBALMENTE, A MEZZO FAX, E-MAIL.

Interbox RENDE CONOSCIBILI LE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA MEDIANTE PUBBLICAZIONE SUL PROPRIO SITO INTERNET WWW. www.interbox.ch.

LA PROPOSTA DI ACQUISTO DELL’ACQUIRENTE E/O L’ACCETTAZIONE DI UN’OFFERTA DI VENDITA, PERTANTO, VERRANNO RITENUTE VALIDE ED EFFICACI DA Interbox SOLO LADDOVE LO STESSO DICHIARI DI AVER PRESO VISIONE E DI AVER ACCETTATO LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

2.4. NEL CASO DI EVENTUALI DIFFORMITÀ TRA LE DISPOSIZIONI QUI RICHIAMATE E QUELLE RISULTANTI DAL CONTRATTO CONCLUSO, PREVARRANNO QUESTE ULTIME.

 

  1. FORMAZIONE DELL’ORDINE

3.1. L’ACQUIRENTE POTRÀ FORMULARE PROPOSTE A Interbox DIRETTAMENTE, OVVERO A MEZZO GLI AGENTI ED I RAPPRESENTANTI DI QUEST’ULTIMA. UN CONTRATTO POTRÀ DIRSI COMUNQUE CONCLUSO SOLO A SEGUITO DELL’INVIO DI UNA CONFERMA D’ORDINE DA PARTE DI Interbox CON RIFERIMENTO AD OGNI SINGOLA PROPOSTA PERVENUTA DALL’ACQUIRENTE.

3.2. Interbox SI RISERVA ESPRESSAMENTE DI VALUTARE OGNI PROPOSTA D’ORDINE DELL’ACQUIRENTE, NON ESSENDO VINCOLATA ALL’ ACCETTAZIONE. L’INVIO DELLA PROPOSTA DI ORDINE DA PARTE DELL’ACQUIRENTE NON VINCOLA IN ALCUN MODO Interbox, NÉ L’OFFERTA ON LINE DEI PRODOTTI SUL SITO INTERNET WW.www.interbox.ch PUÒ ESSERE INTESA QUALE PROPOSTA AL PUBBLICO AI SENSI DELL’ART. 1336 C.C.

3.3. IN ALTERNATIVA A QUANTO PREVISTO DAI PUNTI 3.1 E 3.2, Interbox SI RISERVA IL DIRITTO DI FORMULARE OFFERTE DI VENDITA RIVOLTE AL SINGOLO ACQUIRENTE. DETTE OFFERTE, DAL MOMENTO DELLA LORO FORMULAZIONE, SI CONSIDERERANNO VALIDE ED EFFICACI PER IL PERIODO IVI INDICATO, ED IRREVOCABILI SOLTANTO SE SIANO QUALIFICATE COME TALI PER ISCRITTO DA Interbox IN CASO CONTRARIO LE STESSE POTRANNO ESSERE REVOCATE CON OGNI MEZZO DA Interbox, LADDOVE NON SIA STATA ANCORA RICEVUTA DALLA STESSA L’ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’ACQUIRENTE. ALL’ATTO DELL’ACCETTAZIONE DELL’OFFERTA DI VENDITA, L’ACQUIRENTE DOVRA’ DICHIARARE DI AVER PRESO VISIONE E DI AVER ACCETTATO LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

3.4. IL LUOGO DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO SARÀ SEMPRE DA CONSIDERARSI LA SEDE LEGALE DI Interbox, IN TURATE (CO), VIA CENTRO INDUSTRIALE EUROPEO NR. 43, ANCHE PER CONTRATTI STIPULATI A DISTANZA, FATTA SALVA L’APPLICAZIONE DI EVENTUALI NORME INDEROGABILI.

 

  1. INFORMAZIONI SPECIFICHE SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA. INFORMATIVA ALL’ACQUIRENTE

4.1. CON RIFERIMENTO AI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA, CON L’INVIO DELLA PROPOSTA DI ORDINE, L’ACQUIRENTE SI OFFRE DI ACQUISTARE UN PRODOTTO, PAGANDO IL RELATIVO PREZZO STABILITO E TUTTI I COSTI SPECIFICATI. SOLO OVE Interbox ACCETTI – CON COMUNICAZIONE ESPLICITA TRASMESSA AL CLIENTE VIA EMAIL O CON STRUMENTO EQUIVALENTE – LA PROPOSTA DI ORDINE DI ACQUISTO RICEVUTA DALL’ACQUIRENTE MEDESIMO, SI DETERMINERÀ LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA. TALE ACCETTAZIONE E CONFERMA D’ORDINE CONTERRNNO – COME PREVISTO DALLA NORMATIVA APPLICABILE – UN RIFERIMENTO ALLE CONDIZIONI GENERALI E PARTICOLARI APPLICABILI AL CONTRATTO A DISTANZA GIÀ STIPULATO, LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE CARATTERISTICHE ESSENZIALI DEL PRODOTTO E L’INDICAZIONE DETTAGLIATA DEL PREZZO, DEI MEZZI DI PAGAMENTO, DI EVENTUALI COSTI DI CONSEGNA E DEI TRIBUTI APPLICABILI. IN CASO DI FORMULAZIONE DI OFFERTA DI VENDITA DA PARTE DI Interbox AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 3.3 DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO SI CONSIDERERA’ PERFEZIONATA NEL MOMENTO DELLA RICEZIONE DA PARTE DI Interbox DELL’ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’ACQUIRENTE DELL’OFFERTA DI VENDITA.

L’OFFERTA E LA CONFERMA D’ORDINE CONTERRANNO – COME PREVISTO DALLA NORMATIVA APPLICABILE – UN RIFERIMENTO ALLE CONDIZIONI GENERALI E PARTICOLARI APPLICABILI AL CONTRATTO A DISTANZA GIÀ STIPULATO, LE INFORMAZIONI RELATIVE ALLE CARATTERISTICHE ESSENZIALI DEL PRODOTTO E L’INDICAZIONE DETTAGLIATA DEL PREZZO, DEI MEZZI DI PAGAMENTO, DI EVENTUALI COSTI DI CONSEGNA E DEI TRIBUTI APPLICABILI.

4.2. PRIMA DELL’INVIO DI UNA PROPOSTA D’ORDINE A DISTANZA O DI ACCETTAZIONE DI UN’OFFERTA DI VENDITA, GLI ACQUIRENTI SONO INVITATI AD ASSICURARSI DI AVER LETTO E COMPRESO LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, VINCOLANTI, UNA VOLTA INTERVENUTA LA CONFERMA D’ORDINE DI Interbox L’ACQUIRENTE DICHIARERA’ DI AVER PRESO VISIONE E DI AVER ACCETTATO LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

4.3. CONTESTUALMENTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO A DISTANZA, Interbox EMETTERÀ LA RELATIVA FATTURA ELETTRONICA DI CUI VERRA’ INOLTRATA ALL’ACQUIRENTE COPIA CORTESIA, UNITAMENTE AL PRODOTTO ORDINATO. TALE DOCUMENTO È L’UNICA PROVA UTILIZZABILE PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI DI GARANZIA RELATIVA AI PRODOTTI VENDUTI.

4.4. CON RIFERIMENTO ALLA INDICAZIONE DEGLI STRUMENTI DI COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE, SI RIMANDA AL LINK: HTTPS://EC.EUROPA.EU/CONSUMERS/ODR/MAIN/?EVENT=MAIN.HOME.HOWITWORKS

4.5. LE CLAUSOLE E LE CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO PROPOSTE ALL’ACQUIRENTE SONO E RESTANO SEMPRE A DISPOSIZIONE SUL SITO INTERNET WWW.www.interbox.ch. LA MEMORIZZAZIONE E LA RIPRODUZIONE SONO SEMPRE POSSIBILI MEDIANTE SALVATAGGIO DELLA PAGINA WEB O MEDIANTE L’OPZIONE COPIA/INCOLLA. INOLTRE, NELLA E-MAIL DI CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL’ORDINE INVIATA ALL’ACQUIRENTE VERRANNO RIEPILOGATE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, OPPURE VERRÀ MESSO A DISPOSIZIONE DELL’ACQUIRENTE IL LINK OVE VISUALIZZARLE E STAMPARLE.

 

  1. TERMINI DI CONSEGNA

5.1. Interbox CONSEGNERÀ I PRODOTTI FRANCO FABBRICA (EXW Como Incoterms® 2020). IN VIA RESIDUALE ED ECCEZIONALE, LADDOVE RICHIESTO DALL’ACQUIRENTE, Interbox SI OCCUPERÀ DEL TRASPORTO DEI PRODOTTI A RISCHIO, COSTI E SPESE DELL’ACQUIRENTE. L’EVENTUALE ASSUNZIONE DELLE SPESE DI TRASPOSTO A CARICO DI Interbox NON INCIDERÀ SUI RISCHI DELLA SPEDIZIONE CHE RESTERANNO COMUNQUE IN CAPO ALL’ACQUIRENTE CON LA CONSEGNA DEI PRODOTTI AL PRIMO TRASPORTATORE.

5.2. LA CONSEGNA DEI PRODOTTI DOVRÀ AVVENIRE ENTRO IL TERMINE INDICATO NEL CONTRATTO CONCLUSO. DETTO TERMINE, IN CASO DI CONTRATTO CONCLUSO CON CONSUMATORI, NON POTRA’ ESSERE SUPERIORE AI 30 GIORNI. I TERMINI DI CONSEGNA SONO DA INTENDERSI COME PURAMENTE INDICATIVI E NON SONO TERMINI ESSENZIALI. QUALORA Interbox NON ADEMPIA ALL’OBBLIGO DI CONSEGNA DEI PRODOTTI ENTRO IL TERMINE PATTUITO NEL CONTRATTO, L’ACQUIRENTE AVRÀ L’ONERE DI INVITARLA AD EFFETTUARE LA CONSEGNA ENTRO UN TERMINE SUPPLEMENTARE APPROPRIATO ALLE CIRCOSTANZE. SE IL TERMINE SUPPLEMENTARE COSÌ CONCESSO SCADRÀ SENZA CHE I PRODOTTI SIANO STATI CONSEGNATI AL CLIENTE, LO STESSO SARÀ LEGITTIMATO A RISOLVERE IL CONTRATTO. LE PROCEDURE DOGANALI POTREBBERO CAUSARE RITARDI NELLA CONSEGNA DEL PRODOTTO. SI CONSIGLIA ALL’ACQUIRENTE DI EFFETTUARE LE OPPORTUNE VERIFICHE PRESSO GLI UFFICI DOGANALI DI COMPETENZA).

5.3. DAL RICEVIMENTO DELL’AVVISO DI MERCE PRONTA L’ACQUIRENTE DOVRÀ RITIRARE I PRODOTTI NEL TERMINE MASSIMO DI 10 (DIECI) GIORNI PRESSO LA SEDE DI Interbox IN TURATE (CO), VIA CENTRO INDUSTRIALE EUROPEO N. 43, OVVERO PRESSO IL DEPOSITO DI Interbox ESPRESSAMENTE CONVENUTO IN CONTRATTO. IN DIFETTO, I PRODOTTI POTRANNO ESSERE STOCCATI ALL’APERTO, CON ESONERO DI Interbox DA OGNI RESPONSABILITÀ E DECADENZA, A BENEFICIO DI QUEST’ULTIMA, DI TUTTE LE GARANZIE E CON ADDEBITO ALL’ACQUIRENTE DEI COSTI DI MOVIMENTAZIONE E MAGAZZINAGGIO SOSTENUTI DA Interbox LA QUALE ALTRESÌ SI RISERVA LA FACOLTÀ DI FAR DEPOSITARE I PRODOTTI A SPESE DELL’ACQUIRENTE.

5.4. IN CASO DI PRODOTTI DIFETTOSI IN GARANZIA, LE SPESE DI RICONSEGNA PER LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO SARANNO A CARICO DI Interbox

AI SENSI DELL’ART. 51, COMMA 3 DEL CODICE DEL CONSUMO SI INFORMANO GLI ACQUIRENTI CONSUMATORI CHE NON SONO PREVISTE RESTRIZIONI ALLA CONSEGNA.

5.5. IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE DELL’ORDINE DA PARTE DELLA Interbox DOVUTA ALLA INDISPONIBILITÀ, ANCHE TEMPORANEA, DEL PRODOTTO RICHIESTO, Interbox INFORMERÀ TEMPESTIVAMENTE L’ACQUIRENTE PROVVEDENDO:

  1. A) AD ADEMPIERE ESEGUENDO UNA FORNITURA DIVERSA DA QUELLA PATTUITA, DI VALORE E QUALITÀ EQUIVALENTI O SUPERIORI, LADDOVE L’ACQUIRENTE LO ACCETTI SPECIFICATAMENTE IN RISPOSTA ALLA COMUNICAZIONE CON LA QUALE LA Interbox LO ABBIA PREVENTIVAMENTE INFORMATO DELL’INDISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO RICHIESTO;
  2. B) AL RIMBORSO DELLE SOMME EVENTUALMENTE GIÀ CORRISPOSTE PER IL PAGAMENTO DEL PREZZO, NEL CASO L’ACQUIRENTE NON INTENDA ACCETTARE UNA FORNITURA DIVERSA DA QUELLA PATTUITA, DI VALORE E QUALITÀ EQUIVALENTI O SUPERIORI.

5.6. OVE SIA CONVENUTO CHE DELLA CONSEGNA SI OCCUPI Interbox E L’ACQUIRENTE RICHIEDA LA SPEDIZIONE E LA CONSEGNA IN UN PAESE DIVERSO DALL’ITALIA, SI PRECISA CHE IL PRODOTTO ACQUISTATO POTREBBE ESSERE SOGGETTO AL PAGAMENTO DI ONERI DOGANALI (Interbox NON È RESPONSABILE DI TALE TASSAZIONE DOGANALE E NON È TENUTA AL CONTROLLO DEI RISPETTIVI IMPORTI). L’ACQUIRENTE HA DUNQUE L’ONERE DI VERIFICARE PREVENTIVAMENTE L’AMMONTARE DI TALI EVENTUALI ONERI, NON PREDETERMINABILI. PER TALE RAGIONE, LA Interbox SUGGERISCE ALL’ACQUIRENTE – PRIMA DI INOLTRARE QUALSIASI PROPOSTA DI ORDINE DI ACQUISTO O DI ACCETTARE UNA OFFERTA DI VENDITA – DI VERIFICARE EVENTUALI ONERI DI TAL GENERE PRESSO I COMPETENTI UFFICI DOGANALI DEL PAESE DI CONSEGNA DEI PRODOTTI AL FINE DI REPERIRE DETTAGLIATE INFORMAZIONI IN MERITO.

QUALORA L’ACQUIRENTE RIFIUTASSE IL PRODOTTO ACQUISTATO AL SUO ARRIVO OPPURE SI RIFIUTASSE DI PAGARE I RISPETTIVI ONERI DOGANALI, TUTTI I COSTI RELATIVI AGLI ONERI DOGANALI NON PAGATI (SIA QUELLI RELATIVI ALLA CONSEGNA NEL PAESE DELL’ACQUIRENTE, SIA QUELLI CHE LA Interbox SARÀ TENUTA A CORRISPONDERE AGLI AGENTI DOGANALI PER IL RIENTRO DEL/DEI PRODOTTO/I IN ITALIA) VERRANNO ADDEBITATI ALL’ACQUIRENTE.

 

  1. RECLAMI

6.1. EVENTUALI RECLAMI RELATIVI ALLO STATO DELL’IMBALLO, ALLA QUANTITÀ, AL NUMERO O ALLE CARATTERISTICHE ESTERIORI DEI PRODOTTI (VIZI APPARENTI), DOVRANNO ESSERE NOTIFICATI A Interbox, PER ISCRITTO, A PENA DI DECADENZA, ENTRO 8 (OTTO) GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DI CONSEGNA DEI PRODOTTI.

6.2. EVENTUALI RECLAMI RELATIVI A DIFETTI NON INDIVIDUABILI MEDIANTE UN DILIGENTE CONTROLLO AL MOMENTO DELLA CONSEGNA (VIZI OCCULTI) DOVRANNO ESSERE NOTIFICATI A Interbox, A PENA DI DECADENZA, ENTRO 8 (OTTO) GIORNI DALLA DATA DELLA SCOPERTA DEL DIFETTO E SEGNALATI A Interbox CON LE MODALITÀ PREVISTE NELLE CONDIZIONI DI GARANZIA.

6.3. IN NESSUN CASO AGENTI, O INTERMEDIARI DI Interbox HANNO IL POTERE DI RAPPRESENTARE ED IMPEGNARE QUEST’ULTIMA NEI CONFRONTI DELL’ACQUIRENTE

6.4. RESTA FATTA SALVA LA SPECIFICA DISCIPLINA PREVISTA IN FAVORE DELL’ACQUIRENTE CONSUMATORE, COME DA SEPARATE DISPOSIZIONI.

 

  1. PREZZI

7.1. I PREZZI DEI PRODOTTI SARANNO QUELLI INDICATI NEL LISTINO PREZZI DI Interbox IN VIGORE AL MOMENTO DELLA CONCLUSIONE DELL’ORDINE ED INDICATI SUL SITO INTERNET, CON LE SPECIFICHE CHE SEGUONO.

7.2. I PREDETTI PREZZI, SALVO PATTO CONTRARIO, SARANNO CALCOLATI FRANCO FABBRICA (EXW Como Incoterms® 2020). RESTERANNO A CARICO DELL’ACQUIRENTE LE EVENTUALI SPESE AGGIUNTIVE (INDICATE SUL SITO INTERNET NELL’AREA PRODOTTI) DOVUTE PER TASSE, SPESE DI SPEDIZIONE, DI CONSEGNA O POSTALI O DI ALTRO TIPO SE PREVISTO (ES: COSTI AGGIUNTIVI PER LA EVENTUALE COPERTURA ASSICURATIVA RICHIESTA DAL CLIENTE PER LA SPEDIZIONE DI UN PARTICOLARE PRODOTTO).

 

  1. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

8.1. IL PAGAMENTO SI CONSIDERA EFFETTUATO QUANDO LA SOMMA ENTRA NELLA DISPONIBILITÀ DI Interbox PRESSO LA SUA BANCA IN ITALIA.

8.2. OVE LE PARTI ABBIANO PATTUITO IL PAGAMENTO ANTICIPATO SENZA ULTERIORI INDICAZIONI, SI PRESUME CHE IL PAGAMENTO ANTICIPATO SI RIFERISCA ALL’INTERO PREZZO DEI PRODOTTI INCLUSI NELLA FORNITURA.

8.3. OVE LE PARTI ABBIANO PATTUITO IL PAGAMENTO MEDIANTE RIMESSA DIRETTA, QUESTA DOVRÀ ESSERE EFFETTUATA MEDIANTE BONIFICO SWIFT – VALUTA FISSA A FAVORE DI Interbox AL GIORNO IN CUI IL PAGAMENTO È DOVUTO – PRESSO LA BANCA INDICATA DA Interbox

8.4. IN CASO DI RITARDO DI PAGAMENTO RISPETTO ALLA DATA PATTUITA, VERRANNO APPLICATI ALL’ACQUIRENTE PROFESSIONISTA INTERESSI PARI AL TASSO MORATORIO ED ALL’ACQUIRENTE CONSUMATORE INTERESSI PARI AL TASSO LEGALE. A Interbox DOVRANNO INOLTRE ESSERE RIMBORSATI I COSTI SOSTENUTI PER IL RECUPERO DELLE SOMME NON TEMPESTIVAMENTE CORRISPOSTE.

8.5. L’ACQUIRENTE NON È AUTORIZZATO AD EFFETTUARE ALCUNA DEDUZIONE DAL PREZZO PATTUITO (AD ES. IN CASO DI PRETESI DIFETTI DEI PRODOTTI), SE NON PREVIA AUTORIZZAZIONE SCRITTA DI Interbox

 

  1. FORZA MAGGIORE

9.1. SIA L’ACQUIRENTE CHE Interbox POTRANNO SOSPENDERE L’ESECUZIONE DEI LORO OBBLIGHI CONTRATTUALI QUANDO TALE ESECUZIONE SIA RESA IMPOSSIBILE O IRRAGIONEVOLMENTE ONEROSA DA UN IMPEDIMENTO IMPREVEDIBILE ED INDIPENDENTE DALLA LORO VOLONTÀ QUALE AD ES. SCIOPERI, BOICOTTAGGI, SERRATE, INCENDI, GUERRE, SOMMOSSE E RIVOLUZIONI, REQUISIZIONI, EMBARGHI, INTERRUZIONI DI ENERGIA.

9.2. LA PARTE CHE DESIDERASSE AVVALERSI DELLA PRESENTE CLAUSOLA DOVRÀ COMUNICARE IMMEDIATAMENTE PER ISCRITTO ALL’ALTRA IL VERIFICARSI E LA CESSAZIONE DELLE CIRCOSTANZE DI FORZA MAGGIORE.

9.3. QUALORA LA SOSPENSIONE DOVUTA A FORZA MAGGIORE DURI PIÙ DI OTTO SETTIMANE, CIASCUNA PARTE AVRÀ IL DIRITTO DI RECEDERE DAL CONTRATTO, CON UN PREAVVISO DI 10 GIORNI, DA COMUNICARSI ALL’ALTRA PER ISCRITTO.

 

  1. INFORMAZIONI AL CLIENTE CONSUMATORE

10.1 LADDOVE IL CONTRATTO A DISTANZA SIA STIPULATO TRA LA Interbox ED UN CONSUMATORE, AI SENSI DELL’ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO, SI FORNISCONO LE INFORMAZIONI OBBLIGATORIE DI SEGUITO RIPORTATE.

10.2. L’IDENTITÀ, LA SEDE LEGALE ED I RECAPITI DEL FORNITORE DEI PRODOTTI OFFERTI IN VENDITA SUL SITO SONO I SEGUENTI:

Interbox

SEDE LEGALE: VIA CENTRO INDUSTRIALE EUROPEO, 43 – 22078 TURATE (CO)

CAPITALE SOCIALE: EURO 1.300.000,00 I.V.

CODICE FISCALE: 00117870154

PARTITA IVA: 00677320137

NUMERO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI COMO: 00117870154

NUMERO R.E.A.: CO-158391

TEL. +39 02.963.94.218

FAX +39 02.968.26.82

E-MAIL: info@interbox.ch

PEC: info@interbox.ch

LA SEDE LEGALE ED I SUCCITATI RECAPITI SONO INDICATI – ANCHE AI SENSI DELL’ART. 49, COMMA 1, LETTERA (D) DEL CODICE DEL CONSUMO – QUALE INDIRIZZO PRESSO IL QUALE IL CLIENTE CONSUMATORE PUÒ FAR PERVENIRE I RECLAMI.

10.3.      LE CARATTERISTICHE ESSENZIALI DEI PRODOTTI SONO RIPORTATE ALL’INTERNO DI APPOSITE SCHEDE TECNICHE PUBBLICATE SUL SITO – CORREDATE DI IMMAGINI FOTOGRAFICHE – CHE L’ACQUIRENTE PUÒ VISIONARE PRIMA DI INOLTRARE LA PROPOSTA DI ORDINE O ACCETTARE L’OFFERTA DI VENDITA. ALL’INTERNO DI TALI SCHEDE O DELLE RELATIVE PAGINE WEB DI PUBBLICAZIONE NEL PROCESSO DI ACQUISTO SONO ALTRESÌ RIPORTATE LE SEGUENTI INFORMAZIONI:

  1. A) LA DISPONIBILITÀ E IL PREZZO DEL PRODOTTO, COMPRENSIVO DI TUTTE LE TASSE E LE IMPOSTE CHE GRAVANO SUL CLIENTE;
  2. B) LA DURATA DELLA GARANZIA, LADDOVE PREVISTA IN VIA CONVENZIONALE;
  3. C) LE EVENTUALI SPESE AGGIUNTIVE ED I COSTI PER LA CONSEGNA, A SECONDA DELLE MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA OFFERTE SUL SITO E PRESCELTE DALL’ACQUIRENTE, ED ALTRI EVENTUALI ELEMENTI DI COSTO AGGIUNTIVO, CHE GRAVANO SULL’ACQUIRENTE (SI SPECIFICA E INFORMA IL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ART. 57 DEL CODICE DEL CONSUMO CHE SONO A SUO CARICO I COSTI DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI NEL CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO);
  4. D) LA DURATA DELLA VALIDITÀ DELLE VARIE OFFERTE E DEI PREZZI (ANCHE IN CASO DI VENDITA PROMOZIONALI, SPECIALI E/O DI SCONTISTICA APPLICATA);
  5. E) LE MODALITÀ DI PAGAMENTO, CONSEGNA ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO, E, NELLO SPECIFICO, LA DATA ENTRO LA QUALE Interbox SI IMPEGNA A CONSEGNARE IL PRODOTTO E, SE DEL CASO, IL TRATTAMENTO DEI RECLAMI.

10.4.     LA PUBBLICAZIONE ON LINE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED IN PARTICOLARE DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE ARTICOLO VALE QUALE COMUNICAZIONE DELLE INFORMAZIONI SU SUPPORTO DUREVOLE FORNITA AL CLIENTE CONSUMATORE AI SENSI DELL’ART. 51 DEL CODICE DEL CONSUMO.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA.

11.1 PER I SOLI ACQUIRENTI CONSUMATORI È PREVISTO L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (ESCLUSO DUNQUE PER GLI ACQUIRENTI PERSONE FISICHE PROFESSIONISTI E/O DA PERSONE GIURIDICHE, PER I QUALI SONO ESCLUSI TUTTI I DIRITTI E LE FACOLTÀ CONSEGUENTI AD UN VALIDO ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO) IN BASE ALLE CONDIZIONI ED ALLE MODALITÀ CHE SEGUONO.

11.2. L’ACQUIRENTE CONSUMATORE DISPONE DI UN PERIODO DI QUATTORDICI GIORNI PER RECEDERE DAL CONTRATTO A DISTANZA SENZA DOVER FORNIRE ALCUNA MOTIVAZIONE, SENZA INCORRERE IN ALCUNA RESPONSABILITÀ E SENZA DOVER SOSTENERE COSTI DIVERSI DA QUELLI PREVISTI DALLE CLAUSOLE CHE SEGUONO.

11.3. IL PERIODO DI RECESSO DI CUI ALLA CLAUSOLA 11.2 TERMINA DOPO QUATTORDICI GIORNI A PARTIRE DAL GIORNO IN CUI IL CONSUMATORE O UN TERZO, DIVERSO DAL VETTORE E DESIGNATO DAL CONSUMATORE, ACQUISISCE IL POSSESSO FISICO DEI BENI O:

1)          NEL CASO DI PRODOTTI MULTIPLI ORDINATI DAL CONSUMATORE MEDIANTE UN SOLO ORDINE E CONSEGNATI SEPARATAMENTE, DAL GIORNO IN CUI IL CONSUMATORE O UN TERZO, DIVERSO DAL VETTORE E DESIGNATO DAL CONSUMATORE, ACQUISISCE IL POSSESSO FISICO DELL’ULTIMO PRODOTTO;

2)          NEL CASO DI CONSEGNA DI UN PRODOTTO COSTITUITO DA LOTTI O PEZZI MULTIPLI, DAL GIORNO IN CUI IL CONSUMATORE O UN TERZO, DIVERSO DAL VETTORE E DESIGNATO DAL CONSUMATORE, ACQUISISCE IL POSSESSO FISICO DELL’ULTIMO LOTTO O PEZZO;

3)          NEL CASO DI CONTRATTI PER LA CONSEGNA PERIODICA DI BENI DURANTE IN DETERMINATO PERIODO DI TEMPO, DAL GIORNO IN CUI IL CONSUMATORE O UN TERZO, DIVERSO DAL VETTORE E DESIGNATO DAL CONSUMATORE, ACQUISISCE IL POSSESSO FISICO DEL PRIMO BENE.

11.4. PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERIODO DI RECESSO, IL CONSUMATORE DOVRÀ INFORMARE Interbox DELLA SUA DECISIONE DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA. A TAL FINE IL CONSUMATORE POTRÀ:

1) PRESENTARE UNA QUALSIASI DICHIARAZIONE ESPLICITA DELLA SUA DECISIONE DI RECEDERE DAL CONTRATTO A DISTANZA, TRASMETTENDOLA SENZA ALCUNA FORMALITÀ AD UNO QUALUNQUE DEI RECAPITI INDICATI ALL’ART. 10.2 DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA;

Interbox COMUNICHERÀ AL CONSUMATORE UNA CONFERMA DEL RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI RECESSO ESERCITATO, SU SUPPORTO DUREVOLE.

IL CONSUMATORE POTRÀ ESERCITARE TEMPESTIVAMENTE IL DIRITTO DI RECESSO, MEDIANTE COMUNICAZIONE SCRITTA INVIATA PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERIODO DI RECESSO. L’ONERE DELLA PROVA RELATIVA ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO INCOMBE SUL CONSUMATORE.

11.5.      LA INTEGRITÀ DEL PRODOTTO DA RESTITUIRE -A SEGUITO DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO- È CONDIZIONE ESSENZIALE PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO MEDESIMO, NONCHÉ PER OTTENERE LA RESTITUZIONE DEGLI IMPORTI VERSATI DAL CONSUMATORE.

 

  1. EFFETTI DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO A DISTANZA. OBBLIGHI DELLE PARTI.

12.1.      L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO – ENTRO I TERMINI E CON LE MODALITÀ SPECIFICATE ALL’ART. 11 – DA PARTE DEL CONSUMATORE PONE TERMINE AGLI OBBLIGHI DELLE PARTI:

  1. A) DI ESEGUIRE IL CONTRATTO A DISTANZA, OVE GIÀ CONCLUSO;

OPPURE

  1. B) DI CONCLUDERE IL CONTRATTO A DISTANZA NEI CASI IN CUI IL RECESSO INTERVENGA DOPO L’INVIO DELLA PROPOSTA DI ORDINE EFFETTUATA DAL CONSUMATORE E PRIMA CHE Interbox ABBIA ACCETTATO DETTA PROPOSTA, MEDIANTE INVIO DELLA CONFERMA D’ORDINE.

12.2. IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO – ENTRO I TERMINI E CON LE MODALITÀ SPECIFICATE – Interbox RIMBORSERÀ AL CONSUMATORE TUTTI I PAGAMENTI DA QUESTI RICEVUTI, EVENTUALMENTE COMPRENSIVI DELLE SPESE DI CONSEGNA, FATTA ECCEZIONE PER LE EVENTUALI SPESE DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO, SENZA INDEBITO RITARDO E COMUNQUE ENTRO QUATTORDICI GIORNI DAL GIORNO IN CUI Interbox È STATA INFORMATA DELLA VOLONTÀ DEL CONSUMATORE DI RECEDERE DAL CONTRATTO. LE SOMME SI INTENDERANNO RIMBORSATE NEI TERMINI QUALORA VENGANO EFFETTIVAMENTE RESTITUITE, SPEDITE O RIACCREDITATE CON VALUTA NON POSTERIORE ALLA SCADENZA DEL TERMINE PRECEDENTEMENTE INDICATO.

12.3. Interbox PROCEDERÀ AL RIMBORSO DELLE SOMME AL CONSUMATORE UTILIZZANDO LO STESSO MEZZO DI PAGAMENTO USATO DAL CONSUMATORE PER LA TRANSAZIONE INIZIALE, SALVO CHE IL CONSUMATORE ABBIA ESPRESSAMENTE RICHIESTO ALTRIMENTI. IL CONSUMATORE NON DOVRÀ SOSTENERE ALCUN COSTO QUALE CONSEGUENZA DEL RIMBORSO, FATTA ECCEZIONE PER LE SPESE DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO.

12.4. Interbox NON SARÀ TENUTA A RIMBORSARE I COSTI SUPPLEMENTARI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA, QUALORA IL CONSUMATORE ABBIA SCELTO ESPRESSAMENTE UN TIPO DI CONSEGNA DIVERSA DAL TIPO MENO COSTOSO DI CONSEGNA OFFERTA SUL SITO, NÉ QUALSIASI SOMMA A TITOLO DI ONERI DOGANALI – OVE PREVISTI.

12.5. Interbox POTRÀ TRATTENERE IL RIMBORSO FINCHÉ NON ABBIA RICEVUTO I PRODOTTI IN RESTITUZIONE OPPURE FINCHÉ IL CONSUMATORE NON ABBIA DIMOSTRATO DI AVER RISPEDITO I PRODOTTI.

12.6. IL CONSUMATORE DOVRÀ RESTITUIRE I PRODOTTI O CONSEGNARLI A Interbox SENZA INDEBITO RITARDO E IN OGNI CASO ENTRO QUATTORDICI GIORNI DALLA DATA IN CUI HA COMUNICATO LA SUA DECISIONE DI RECEDERE DAL CONTRATTO A DISTANZA. IL TERMINE È DA CONSIDERARSI RISPETTATO, QUALORA IL CONSUMATORE RISPEDISCA I PRODOTTI PRIMA DELLA SCADENZA DEL PERIODO DI QUATTORDICI GIORNI SOPRA INDICATO. IL CONSUMATORE SARÀ TENUTO A SOSTENERE SOLO IL COSTO DIRETTO DELLA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI. LA SOSTANZIALE INTEGRITÀ DEL PRODOTTO DA RESTITUIRE È CONDIZIONE ESSENZIALE PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO. I PRODOTTI DOVRANNO ESSERE RESTITUITI IN STATO INTEGRO DI CONSERVAZIONE E CON ETICHETTE ORIGINALI – OVE PRESENTI – NON RIMOSSE, NELLE MEDESIME CONDIZIONI DI RICEZIONE, PROVVISTI DEGLI IMBALLAGGI ORIGINALI E DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI CORREDO. L’IMBALLO DEI PRODOTTI DEVE ESSERE ACCURATO, AL FINE DI SALVAGUARDARE GLI INVOLUCRI ORIGINALI DA DANNEGGIAMENTI, APPOSIZIONI DI SCRITTE O ETICHETTE.

 

  1. GARANZIA DEI PRODOTTI. NELLO SPECIFICO. LA GARANZIA OFFERTA AL CONSUMATORE.

13.1. NEI SOLI CASI IN CUI IL CONTRATTO A DISTANZA SIA STATO CONCLUSO CON UN CONSUMATORE, E NELLE IPOTESI IN CUI IL PRODOTTO ACQUISTATO SI RIVELI NON ESSERE CONFORME A QUANTO PREVISTO DAL CONTRATTO A DISTANZA, IN BASE A QUANTO SPECIFICATO ALL’ART. 129 E SEGUENTI DEL CODICE DEL CONSUMO ITALIANO, IL CONSUMATORE POTRÀ FRUIRE DEI DIRITTI DI GARANZIA DI CUI AI SEGUENTI COMMI.

13.2. IN CASO DI DIFETTO DI CONFORMITÀ DEL PRODOTTO, IL CONSUMATORE AVRÀ DIRITTO AL RIPRISTINO, SENZA SPESE ED ENTRO UN CONGRUO TERMINE, DELLA CONFORMITÀ DEL BENE MEDIANTE RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE OVVERO AD UNA RIDUZIONE ADEGUATA DEL PREZZO O ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO.

IL CONSUMATORE POTRÀ CHIEDERE, A SUA SCELTA, ALLA Interbox DI RIPARARE IL BENE O DI SOSTITUIRLO, SENZA SPESE A SUO CARICO, SALVO CHE IL RIMEDIO RICHIESTO SIA OGGETTIVAMENTE IMPOSSIBILE O IMPONGA COSTI SPROPORZIONATI AL VENDITORE. E’ DA CONSIDERARE ECCESSIVAMENTE ONEROSO UNO DEI DUE RIMEDI SOPRA INDICATI SE IMPONE ALLA Interbox SPESE IRRAGIONEVOLI IN CONFRONTO ALL’ALTRO, TENENDO CONTO:

  1. A) DEL VALORE CHE IL BENE AVREBBE SE NON VI FOSSE DIFETTO DI CONFORMITÀ;
  2. B) DELL’ENTITÀ DEL DIFETTO DI CONFORMITÀ;
  3. C) DELL’EVENTUALITÀ CHE IL RIMEDIO ALTERNATIVO POSSA ESSERE ESPERITO SENZA NOTEVOLI INCONVENIENTI PER IL CONSUMATORE.

13.3. IL CONSUMATORE POTRÀ RICHIEDERE, A SUA SCELTA, UNA CONGRUA RIDUZIONE DEL PREZZO O LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO OVE RICORRA UNA DELLE SEGUENTI CONDIZIONI:

1) IL VENDITORE NON HA EFFETTUATO LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE OPPURE NON HA EFFETTUATO LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE, OVE POSSIBILE, OPPURE HA RIFIUTATO DI RENDERE CONFORMI I BENI QUALORA LE RIPARAZIONI SIANO IMPOSSIBILI O I COSTI SPROPORZIONATI;

2) SI MANIFESTA UN DIFETTO DI CONFORMITÀ, NONOSTANTE IL TENTATIVO DEL VENDITORE DI RIPRISTINARE LA CONFORMITÀ DEL BENE;

3) IL DIFETTO DI CONFORMITÀ È TALMENTE GRAVE DA GIUSTIFICARE L’IMMEDIATA RIDUZIONE DEL PREZZO O LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA;

4) IL VENDITORE HA DICHIARATO O RISULTA CHIARAMENTE DALLE CIRCOSTANZE, CHE NON PROCEDERÀ AL RIPRISTINO DELLA CONFORMITÀ DEL BENE ENTRO UN PERIODO RAGIONEVOLE O SENZA NOTEVOLI INCONVENIENTI PER IL CONSUMATORE.

NEL DETERMINARE L’IMPORTO DELLA RIDUZIONE O LA SOMMA DA RESTITUIRE, SI TERRÀ CONTO DELL’USO SPECIFICO DEL PRODOTTO.

 

13.4. DOPO LA DENUNCIA DEL DIFETTO DI CONFORMITÀ DA PARTE DEL CONSUMATORE, LA Interbox POTRÀ OFFRIRE AL CONSUMATORE QUALSIASI ALTRO RIMEDIO DISPONIBILE TRA QUELLI SOPRA INDICATI, CON I SEGUENTI EFFETTI:

  1. A) QUALORA IL CONSUMATORE ABBIA GIÀ RICHIESTO UNO SPECIFICO RIMEDIO, LA Interbox PROCEDERÀ AD ATTUARLO, FATTO SALVO QUANTO SOPRA INDICATO E FATTA SALVA L’ACCETTAZIONE DA PARTE DEL CONSUMATORE DEL RIMEDIO ALTERNATIVO PROPOSTO DALLA VENDITRICE;
  2. B) QUALORA IL CONSUMATORE NON ABBIA GIÀ RICHIESTO UNO SPECIFICO RIMEDIO, EGLI POTRÀ RESPINGERLA, SCEGLIENDO UN ALTRO RIMEDIO, COSÌ COME SOPRA PREVISTO.

 

13.5. IL CONSUMATORE NON HA DIRITTO DI RISOLVERE IL CONTRATTO SE IL DIFETTO DI CONFORMITÀ È SOLO DI LIEVE ENTITÀ.

13.6. IL CONSUMATORE DECADE DAI DIRITTI PREVISTI NELLA PRESENTE CLAUSOLA OVE NON DENUNCI ALLA Interbox IL DIFETTO DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI ENTRO IL TERMINE DI DUE MESI DALLA DATA IN CUI HA SCOPERTO IL DIFETTO.

13.7. PER IL CLIENTE PROFESSIONISTA, VALGONO I TERMINI DI DENUNZIA PREVISTI DALL’ART. 6 DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED I TERMINI GARANZIA PREVISTI DAGLI ARTICOLI 1490 E SS. DEL CODICE CIVILE ITALIANO.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1. LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED I CONTRATTI STIPULATI TRA Interbox E L’ACQUIRENTE SONO DISCIPLINATI DALLA LEGGE ITALIANA.

14.2. PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE IVI PREVISTO, PER LA VENDITA AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO, SI RICHIAMANO LE NORME DELLA CONVENZIONE DI VIENNA DEL 1980 SULLA VENDITA INTERNAZIONALE DI BENI MOBILI.

14.3. PER LE CONTROVERSIE CIVILI DERIVANTI DAL CONTRATTO A DISTANZA CONCLUSO CON UN CONSUMATORE LA COMPETENZA TERRITORIALE È DEL GIUDICE DEL LUOGO DI RESIDENZA O DI DOMICILIO DEL CONSUMATORE.

14.4. IN TUTTI GLI ALTRI CASI LE CONTROVERSIE TRA LA Interbox E L’ACQUIRENTE CONNESSE O COMUNQUE COLLEGATE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SONO RISERVATE ALLA GIURISDIZIONE ITALIANA ED ALLA COMPETENZA TERRITORIALE ESCLUSIVA DEL FORO DI COMO, NEI LIMITI PREVISTI DALLE DISPOSIZIONI INDEROGABILI DI LEGGE.

14.5. QUALORA TALUNE DISPOSIZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA VENISSERO GIUDICATE INVALIDE O INAPPLICABILI, LE STESSE SARANNO COMUNQUE INTERPRETATE IN MANIERA TALE DA RIFLETTERE LE COMUNI INTENZIONI DELLA Interbox E DEGLI ACQUIRENTI, CONFORMEMENTE ALLE RIMANENTI DISPOSIZIONI

 

  1. CLAUSOLE FINALI

15.1. QUALORA UNA DELLE PARTI OMETTA DI INTRAPRENDERE UN’AZIONE GIUDIZIALE O DI ESERCITARE UN DIRITTO IN BASE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, TALE COMPORTAMENTO DI ACQUIESCENZA NON POTRÀ ESSERE INTERPRETATO COME UNA DEFINITIVA RINUNCIA AD ESERCITARE IN FUTURO LA STESSA AZIONE GIUDIZIALE O LO STESSO DIRITTO.

15.2. QUALSIASI COMUNICAZIONE CHE L’ACQUIRENTE DOVRÀ INVIARE A Interbox RELATIVAMENTE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DOVRÀ ESSERE EFFETTUATA AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PEC: info@interbox.ch. LE SUDDETTE COMUNICAZIONI AVRANNO EFFICACIA DAL MOMENTO DELLA RICEZIONE DA PARTE DEL DESTINATARIO.

 

  1. PRIVACY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI

SI RINVIA ALLA SPECIFICA INFORMATIVA PRESENTE SUL SITO INTERNET WWW.www.interbox.ch